Come scaricare le estensioni di Google Chrome

Estensioni di Google Chrome, vediamo insieme come aggiungere i componenti aggiuntivi sul motore di ricerca Chrome in modo tale da avere una maggiore personalizzazione del proprio browser.

Secondo le principali agenzie di rilevazione e statistica dati Chrome può essere annoverato come il principale motore di ricerca adoperato dagli utenti, con quasi 3 miliardi di persone che lo utilizzano all’interno dei propri dispositivi, sia mobile che desktop. Numeri altamente rappresentativi che illustrano indubbiamente le utilità e i vantaggi che ne derivano durante la navigazione web. Sicurezza ed affidabilità sono le principali qualità che mostrano l’efficienza di questo browser, resa tale grazie anche alle numerose componenti aggiuntive che ne incrementano in maniera considerevole le funzionalità.

Stiamo parlando appunto delle estensioni di Google Chrome, ovvero quei programmi aggiuntivi che ampliano enormemente le funzionalità del tuo browser rendendolo più funzionale ed operativo. Soluzioni davvero utili che si possono scaricare in maniera facile e veloce. Scopriamo come.

Come scaricare le estensioni di Google Chrome

Le estensioni di Google Chrome sono degli applicativi extra che si possono scaricare a costo zero tramite lo store ufficiale. Rappresentano degli applicativi altamente affidabili da un punto di vista del rispetto della privacy e  dei dati personali essendo stati prontamente verificati prima di essere disponibili al download.

Un grado di sicurezza di gran lunga all’avanguardia che va tutto a beneficio di noi utenti. E’ possibile infatti trovare qualsiasi tipo di componenti aggiuntive con le quali poter personalizzare il tuo motore di ricerca. Possiamo fare una miriade di esempi a riguardo. Abbiamo estensioni per la traduzione istantanea delle pagine, quelle per ricevere istantaneamente le notifiche della propria e-mail, gli avvisi meteo, soluzioni per il blocco degli annunci indesiderati, per il tracking del proprio sito web eccetera.

Dopo aver aperto Chrome dal dispositivo puoi scaricare le estensioni di Google Chrome attraverso due modalità differenti:

  1. Digitare sulla lente apposita il nome o la tipologia della estensione;
  2. Scegliere tramite la categoria di appartenenza (consigliate per te, accessibilità, divertimento, blogging, notizie e meteo, foto, shopping, produttività, social e comunicazione, sport, strumenti di ricerca, strumenti per gli sviluppatori).

A seguito dell’estensione selezionata basterà cliccare una dopo l’altra sulle diciture aggiungi e aggiungi estensione.

E se volessi rimuoverle?

Aggiungere le estensioni di Google è davvero un gioco da ragazzi, la stessa cosa vale anche per il procedimento opposto, cioè la rimozione. Un’eventualità che può verificarsi nel caso in cui tu non abbia più bisogno di una determinata estensione, e per questo motivo desideri eliminarla dal tuo browser. In questo caso il procedimento è il seguente:

  • clicca sull’icona menù che raffigura i tre punti
  • vai su strumenti > estensione > rimuovi (due click)

Se non hai intenzione di toglierla definitivamente puoi comunque disattivarla con il pulsante apposito On / Off e tenerla all’interno del tuo “database”.

Un modo intelligente per avere un browser più efficiente e prestante

Usufruire delle estensioni per Google Chrome è una soluzione innovativa che agevola enormemente la tua navigazione web, migliorando al contempo la gestione di tutto ciò che riguarda le attività di web marketing della tua impresa commerciale. Allo stesso tempo la nostra agenzia di comunicazione consiglia caldamente l’utilizzo dei canali ufficiali come Chrome web store per il download dei programmi onde evitare di mettere a repentaglio la propria privacy e tutte quelle informazioni sensibili che si custodiscono sul dispositivo personale utilizzato per la navigazione.

Scroll to Top