I cartelloni pubblicitari stradali funzionano? Scopriamolo insieme

Sfruttare la visibilità dei cartelloni pubblicitari stradali è una soluzione eccellente per una reclame di grande successo capace di arrivare al tuo pubblico.

In molti ritengono, sbagliando, che la pubblicità tradizionale sia stata surclassata dalle attività di marketing sulla rete. E’ vero che trascorriamo diverse ore al giorno collegandoci ad internet, ma ciò non ha influito di certo sull’efficacia di altri mezzi di comunicazione anch’essi con un’invidiabile potenza mediatica.

E’ il caso dei cartelloni pubblicitari, postazioni che possiamo osservare in qualunque momento della giornata quando transitiamo per le vie cittadine o le statali extra urbane. Il cartellone infatti può essere considerato uno strumento comunicativo realmente efficace, in grado di trasmettere le peculiarità del prodotto che un’azienda offre. Vediamo perché.

Perché funzionano i cartelloni pubblicitari stradali

Se parliamo di pubblicità tradizionale ci viene in mente il comune cartellone pubblicitario. Ogni girono vediamo queste installazioni quando camminiamo o transitiamo con la nostra vettura, sia in città che nelle strade extraurbane. Ma per quale motivazione dovresti integrare questo mezzo di comunicazione nella tua attività di marketing? Riassimiamone i vantaggi in 5 semplici punti:

  1. Puoi metterli in qualsiasi luogo
  2. Costano poco e garantiscono una resa elevata a fronte di un esborso contenuto
  3. Si adattano a qualsiasi prodotto o servizio
  4. Presentano una visibilità invidiabile
  5. Catturano l’attenzione del passante, più volte al giorno

L’interazione con l’ambiente che ci circonda possiamo notare come influisca sulle nostre capacità di giudizio. Ed è qui che entrano in gioco i cartelloni pubblicitari stradali. E’ sufficiente a tal proposito fare alcune valutazioni, avvalorate dalle principali ricerche condotte dalle aziende sul mercato.

Una potenza interattiva al pari della rete

Pedoni ed automobilisti passano ore ed ore per strada, recandosi a lavoro, a casa, a fare commissioni ecc. Su cento di questi soggetti almeno ottanta osservano la locandina che mostra il messaggio promozionale. Addirittura cinquanta di queste lo visualizzano in più occasioni (ad esempio quando percorrono la stessa strada per tornare alla propria abitazione). Ne consegue un aspetto significativo: la tua pubblicità riesce ad entrare nella mente del consumatore.

Se devi promuovere un ristorante molto probabilmente una parte di chi osserva verrà a prenotare un tavolo dopo aver visto l’offerta in bella vita. Oppure se devi promuovere un evento verrà ricordata più facilmente la data o il nome dei partecipanti. Ma il messaggio deve contenere innanzitutto una certa capacità a colpire nel segno. Un testo divertente, con una grafica che rimane impressa, verrà ricordato con molta più facilità.

Solamente in questo modo si crea una sintonia tra il marchio e il potenziale cliente. Un modo per avvicinare le due parti attraverso una comunicazione essenziale.

Come realizzare un cartellone pubblicitario efficace? Ci pensiamo noi!

Abbiano visto come i cartelloni pubblicitari stradali possano realmente aiutarti a far conoscere i tuoi prodotti ai consumatori. Ma per ottenere questo devi creare una locandina che incuriosisca e che soprattutto sia in grado di far assorbire il messaggio nella testa dell’osservatore. La nostra agenzia collabora da anni con centinaia e centinaia di privati ed aziende curando le loro attività pubblicitarie, a partire dalla cartellonistica. Insieme a te elaboreremo un messaggio accattivante che unisca il sapiente utilizzo del testo ad un’immagine grafica capace di veicolare il messaggio.

Per info sul costo cartellone pubblicitario e sui servizi che offriamo non esitare a contattarci. Ti aspettiamo presso la nostra sede di Piazza Enrico Cosenz 12 a Roma, oppure inviaci un messaggio. Verrai presto ricontattato.

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