Pubblicità sui campi di calcio: grande visibilità per la tua azienda

La pubblicità sui campi di calcio consente al tuo marchio di ottenere un ampio riscontro in termini di visibilità.

Per mettere in atto una campagna pubblicitaria dai riscontri positivi devi sfruttare tutti quei palcoscenici utili a diffondere un messaggio promozionale diretto al tuo target. Puoi essere un professionista tra i più capaci nel settore o avere un’azienda che commercializza un prodotto di qualità difficilmente riscontrabile altrove, ma non basta. Senza un’adeguata strategia di marketing i profitti e la conseguente crescita del business potrebbero subire un forte ridimensionamento. Ecco perché nel campo pubblicitario è opportuno variare, utilizzando più canali informativi. È il caso della pubblicità sui campi di calcio, una soluzione un po’ sottovalutata dagli esercenti ma in realtà dai risvolti economici realmente efficaci.

Perché fare pubblicità sui campi di calcio

È inutile perderci in chiacchiere nell’analizzare il seguito che ha uno sport come il calcio in Italia. Ad essere degno di una profonda analisi è più che altro il motivo secondo cui la pubblicità sui campi di calcio rappresenta un ottimo strumento di comunicazione per qualsiasi imprenditore. Vediamo insieme i vantaggi:

  • Visibilità estesa per la tua azienda su tutto il territorio nazionale
  • Opportunità di marketing valida anche per le piccole e medie imprese
  • Pubblico raggiunto con grande facilità
  • Costi pubblicità allo stadio inferiori rispetto ad altri mezzi (vedi televisione)

Possiamo quindi osservare come la reclame negli impianti calcistici sia produttiva tanto quanto quella eseguita sui social, in tv, in radio oppure sui cartelloni pubblicitari posizionati nelle nostre città. Senza dimenticare l’ottima advertising itinerante sui veicoli pubblici (non a caso uno dei servizi di punta della nostra agenzia di comunicazione).

Spot pubblicitari negli stadi cittadini: una grande opportunità in ottica promozionale

La visibilità è uno dei punti focali appena espressi. Prendiamo come riferimento un match disputato all’olimpico di Roma, non per forza una partita di cartello di Serie A. Decine di migliaia sono gli spettatori a bordo campo, ai quali vanno aggiunti i milioni di telespettatori che tra sintesi post partita e diretta sulle pay tv assistono ogni weekend al match. Naturalmente oltre alle partite di coppa, soprattutto quelle europee, trasmesse anche in chiaro. Quindi abbiamo di fronte un dato certo: l’elevata audience diretta ed indiretta.

Pertanto l’annuncio mostrato sugli schermi posti negli spalti, quelli a rotazione a bordo campo oppure i cartelloni posizionati alle spalle dei calciatori ed allenatori intervistati vengono diffusi con grande efficacia, risultando ben visibili agli occhi di chi vi assiste. Ma a beneficiare di tutto ciò non sono in prevalenza i grandi marchi. Anche le piccole imprese trovano ottimi raffronti nel fare pubblicità sui campi di calcio. Ad esempio le aziende con sede nel Lazio troverebbero una sicura opportunità di crescita con la reclame all’Olimpico, raggiungendo il pubblico potenzialmente indicato per le caratteristiche del proprio business (ossia i consumatori che vivono nella capitale e dintorni). Una campagna promozionale quindi di carattere locale, perfetta per i piccoli brand.

Infine arriviamo ai costi, con le tariffe non così esose. Ovviamente tutto va rapportato in base al bacino d’utenza a cui ci si rivolge. Altresì la spesa non è per nulla paragonabile a quella fatta per una sessione di spot in televisione, oltretutto non sempre capace di garantire un tornaconto adeguato all’investimento.

Realizza una campagna pubblicitaria di successo a Roma: scegli i professionisti di questo settore

Lo spot pubblicitario allo stadio è uno dei servizi di rilievo che offriamo alla clientela, insieme alla reclame in città outdoor  dinamica. Da citare anche la realizzazione di spot radiofonici, grazie ad un’affiatata partnership con l’emittente capitolina TeleRadio$tereo, tra le regine d’ascolti sul territorio, ideale per la divulgazione di un annuncio pubblicitario via on air.

Potrai trovare in noi un gruppo di lavoro preparato ed altamente professionale, pronto a dar vita ad un messaggio intrigante e capace di attirare la curiosità del pubblico. Elaboriamo infatti la campagna attenendoci al contesto di riferimento, adattandola in base ai diversi mezzi adoperati, tra cui appunto la pubblicità sui campi di calcio. Contattaci per un consulto informativo sul costo pubblicità stadio olimpico o sulla vendita di spazi pubblicitari stadio. Ti aspettiamo!

 

Scroll to Top