Cos’è la pubblicità dinamica: la potenza di una reclame cittadina

Cos’è la pubblicità dinamica e perché viene considerata un sistema di comunicazione eccellente da integrare soprattutto nelle attività di marketing per le medie e grandi città.

Quando pensiamo alla pubblicità in generale la prima cosa che ci viene in mente è uno degli annunci che vediamo in televisione, ascoltiamo in radio oppure visualizziamo tramite i banner presenti nelle pagine web. Ovviamente senza dimenticare i post che giornalmente scorriamo sui social network, con i vari brand messi in bella mostra all’interno dei contenuti destinati ai follower.

Allo stesso tempo nelle nostre menti rimangono impressi anche quei manifesti adocchiati anche solo per qualche secondo,  ad esempio una locandina adesiva su un furgone, un camion o un autobus. In questo caso parliamo di pubblicità dinamica.

Ma cos’è la pubblicità dinamica? Per quale motivo ancora oggi chi fa impresa non può fare a meno di questo strumento promozionale?

Cos’è la pubblicità dinamica

Per pubblicità dinamica si intende una strategia di marketing nella quale la reclame viene eseguita con l’ausilio di veicoli, ad esempio bus, furgoni, auto ecc. Si tratta di una propaganda itinerante caratterizzata da una locandina adesiva posizionata ai lati o nella parte anteriore del mezzo, con il messaggio diffuso in diverse zone della città. La differenza sostanziale con i manifesti sui cartelloni pubblicitari è appunto la mobilità della reclame, che non sarà statica in un’area specifica ma appunto mobile, viaggiante. Ecco cos’è la pubblicità dinamica.

Chi lavora nell’advertising non a caso sa perfettamente che il trasporto pubblico rappresenta un canale di comunicazione importante. Mezzi come taxi ed autobus transitano in ogni momento della giornata, più e più volte, tra i quartieri cittadini. Un percorso che va dalle periferie al centro, toccando le vie ad alta densità di traffico.

Perché è importate la pubblicità su strada

La capacità di occupare numerosi spazi nel corso di una giornata è senz’altro il quid in più relativo ai benefici che una pubblicità sui mezzi di trasporto è in grado di assicurare. In una città come Roma le aree ad alta densità di popolazione sono praticamente ovunque, con centinaia di migliaia di passanti ed automobilisti che si spostano per i motivi più disparati. Basti pensare ai grandi negozi, le zone adiacenti lo stadio Olimpico, ma anche tutte le vie centrali e le fermate delle metro.

Quindi un elevato numero di potenziali consumatori visualizzearà il messaggio. Ne consegue che l’imprenditore o libero professionista intenzionato di fare conoscere la propria azienda in una dimensione urbana non può fare a meno dei manifesti pubblicitari sui veicoli che attraversano la city.

Costi pubblicità itinerante

In questo articolo abbiamo visto cos’è la pubblicità dinamica e perché in contesti cittadini può risultare davvero efficace in termini propagandistici. Rappresenta non a caso una fetta considerevole dei servizi che noi di Magellan Media mettiamo a disposizione dei clienti. Proponiamo infatti soluzioni personalizzate in base alle peculiarità del business aziendale, scegliendo di conseguenza il mezzo di comunicazione più adatto alle caratteristiche del messaggio promosso.

Il nostro team di professionisti saranno lieti di darvi tutte le info sui prezzi e sulle metodologie di lavoro adottate per elaborare insieme a voi l’annuncio da diffondere al grande pubblico, che sia un manifesto esposto su un camion a vela, sulle fiancate degli autobus o di un taxi. Una pubblicità creativa che unisce l’arte della persuasione alla capacità di far risaltare il prodotto o servizio che l’azienda è in grado di offrire.

 

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