Pubblicità stadio Udine: una grande vetrina per te

Pubblicità stadio Udine, il luogo ideale per far conoscere al grande pubblico i prodotti e i servizi offerti dalla tua impresa.

Molti imprenditori sono alla costante ricerca di strumenti promozionali con cui potersi mettere in mostra e coinvolgere un maggior numero di utenti possibile. La reclame nei campi di calcio può essere una soluzione interessante, ma ancora oggi molti di loro continuano a chiedersi se valga la pena o meno investire in questo settore. La risposta è sicuramente sì, essendo gli stadi un luogo ideale per raggiungere un vasto target, grazie alla presenza di migliaia di spettatori che vi convergono ogni weekend.

Ma per ottenere una grande visibilità devi necessariamente scegliere impianti sportivi particolarmente affollati ogni weekend in modo tale da mostrare la tua pubblicità a decine di migliaia di spettatori. La pubblicità stadio Udine, il rinomato Dacia Arena casa dell’Udinese Calcio, può essere un ottimo trampolino di lancio per un brand che vuole affermarsi tra il pubblico.

Pubblicità allo stadio a Udine: i vantaggi per la tua azienda

Possiamo sintetizzare 5 aspetti che dimostrano quanto sia importante sfruttare le opportunità di crescita con la pubblicità stadio Udine:

  1. Bacino d’utenza elevato, il pubblico ogni weekend che si attesta sulle decine di migliaia di spettatori paganti, ovvero consumatori che noteranno il tuo brand tra i cartelloni, e i banner presenti all’interno e all’esterno dell’impianto;
  2. Messaggio veicolato anche attraverso altri canali, come la TV o le emittenti che trasmettono il match in diretta nazionale. Devi considerare che gli spettatori non sono solamente quelli paganti allo stadio, ma anche tutte quelle persone che assistono al match comodamente da casa propria;
  3. Capacità di veicolare messaggi facendo leva sulle emozioni, grazie alla forte connessione che il pubblico ha con la propria squadra. Le emozioni rappresentano uno strumento perfetto per cogliere nel segno.
  4. Incremento del fatturato nel medio e lungo periodo. Le imprese che fanno pubblicità allo stadio hanno registrato mediamente un aumento delle vendite davvero considerevole.
  5. Maggiore notorietà del brand. Un marchio in bella vista in contesti del genere non fa altro che migliorare di molto la percezione che la gente ha del logo mostrato in queste occasioni. Parliamo quindi di un sistema che può aiutare a costruire la consapevolezza del marchio ed al contempo stimolare l’interesse per i prodotti dell’azienda.

Possiamo quindi vedere come l’efficacia sta nel fatto di coniugare la notevole presenza di pubblico (all’interno dell’impianto ma anche quello che assiste da remoto) al sentimento di vicinanza che il tifoso ha con la propria squadra. Tutto questo va a migliorare l’immagine del brand, aiutando le aziende a costruire un’immagine positiva del loro marchio. Le persone che vedono la pubblicità di un marchio durante un evento sportivo tendono ad associarlo con i valori positivi dello sport, come il fair play, l’etica e la dedizione. Tutti aspetti che veicolano una reputazione positiva arrivando e a costruire un legame più forte con i consumatori.

Un’occasione importante da non lasciarti sfuggire

La pubblicità stadio Udine rappresenta un’occasione d’oro che non puoi lasciarti sfuggire, soprattutto se con la tua azienda lavori prettamente in città e nei comuni della provincia. L’Udinese infatti nel corso degli anni ha raccolto vicino a sé tantissimi appassionati che si sono legati sentimentalmente ai colori del club, grazie anche ai risultati ottenuti dalla squadra in tutti questi anni, ad esempio con la partecipazione alle coppe europee o comunque al gioco di squadra particolarmente apprezzato in Serie A e quindi seguito con molto trasporto e passione.

Questi sono aspetti da non sottovalutare in ambito promozionale, elementi che sino in grado di far leva sulle emozioni del tifoso rendendolo di conseguenza interessato a ciò che gli viene mostrato nel corso dei vari match.

Scroll to Top