Pubblicità stadio Firenze: una grande vetrina

Pubblicità stadio Firenze: una grande vetrina per richiamare l’attenzione del pubblico che vive nella tua città, e non solo.

La crescita di una realtà imprenditoriale dipende essenzialmente dalla capacità e dalla bravura di un imprenditore nel far conoscere i propri servizi alla futura clientela, elemento imprescindibile in un contesto fondato sul libero scambio. Puoi essere il professionista più bravo della tua zona o l’impresa più seria e preparata nel tuo ramo, ma se le persone non sanno chi sei e cosa offri allora sarà molto difficile riuscire a  sopravvivere alla concorrenza. Quindi la migliore arma a tua disposizione è quella di sfruttare tutti i mezzi di comunicazione che si sposano perfettamente con le caratteristiche del tuo marchio. E gli impianti sportivi come gli stadi cittadini ne sono un perfetto esempio.

La pubblicità è difatti una parte importante del business di questo particolare settore, con i proprietari degli impianti e delle squadre sportive che hanno sempre più bisogno di trovare nuovi modi per monetizzare i loro spazi e i loro eventi. Ecco perché la reclame in un luogo così rinomato come il Franchi di Firenze può rappresentare una vetrina importante.

Pubblicità stadio Firenze

La reclame negli stadi offre una grande visibilità ai marchi che scelgono di investire in questo tipo di campagne, luoghi ideali per raggiungere un vasto pubblico grazie alla presenza di migliaia di spettatori che vi convergono ogni weekend, con le aziende che hanno tra l’altro la possibilità di veicolare il proprio messaggio a un pubblico potenzialmente interessato. Ma riassumiamo i vantaggi di una pubblicità stadio Firenze:

  • Far conoscere la tua attività a decine di migliaia di persone presenti sugli spalti;
  • Catturare l’attenzione del pubblico da casa, essendo mostrati in tv gli annunci sui cartelloni a bordo campo, con gli spettatori concentrati sullo schermo e che quindi prestano attenzione alle immagini che vedono;
  • Coinvolgere emotivamente lo spettatore, grazie al fascino dovuto al tifo verso la propria squadra del cuore e quindi con un trasporto non indifferente;
  • Ritorno d’immagine davvero importante, lasciando impresso un bel ricordo del brand. Le persone che vedono la pubblicità di un marchio durante un evento sportivo hanno una migliore percezione dello stesso e sono più propense a ricordarlo.
  • Aumento delle vendite: può avere infatti un effetto positivo sulle vendite, essendo i consumatori più propensi a comprare un prodotto visto all’interno di una reclame trasmessa o esposta durante un evento sportivo;
  • Usufruire di sgravi fiscali, con agevolazioni per le grandi e piccole-medie imprese.

Una grande opportunità per la tua attività commerciale

Se desideri far crescere la tua azienda e il tuo target di riferimento sono i consumatori che vivono a Firenze e provincia allora non devi perdere l’occasione di promuoverti con la pubblicità stadio Firenze. Il Franchi è uno degli impianti storici in Italia, con una cornice di pubblico sensazionale come quella viola, migliaia di appassionati che ad ogni match, che sia il campionato o le competizioni europee, vedranno da vicino il logo del tuo marchio.

Gli spettatori poi sono già in un ambiente ricco di energia e coinvolti emotivamente, il che rende più facile catturare la loro attenzione. Senza dimenticare che gli spazi pubblicitari negli stadi sono generalmente di grandi dimensioni e quindi hanno un maggiore impatto visivo.

Oltretutto devi considerare che la Fiorentina è fra i club nostrani acquistati da imprenditori stranieri, e ciò testimonia appunto la bontà di questa tipologia di business, alla luce di una visibilità senza precedenti.

Pubblicità stadio Fiorentina, conclusione

Sempre più imprenditori stanno riconoscendo che la pubblicità negli stadi può essere un buon investimento, poiché consente di raggiungere un vasto pubblico in un ambiente entusiasmante. Ma per ottimizzare il tuo investimento sarebbe utile rivolgersi ad un’agenzia pubblicitaria come la nostra che sia in possesso degli agganci necessari per creare una reclame di assoluto successo.

La nostra equipe di lavoro si occupa della realizzazione e gestione di campagne promozionali per impianti sportivi, tra cui l’Olimpico di Roma e il già citato Artemio Franchi di Firenze. Parliamo quindi di cartelloni e vele pubblicitarie esposte nelle diverse aree dello stadio, ma anche spot da far mostrare sui banner a bordo campo o sui maxi schermi.

Un servizio a 360 gradi che ti darà una visibilità senza eguali.

Scroll to Top