La pubblicità nel calcio, una grande vetrina per il tuo brand

Pubblicità nel calcio, una grande finestra pubblicitaria con cui mettere in mostra la tua azienda al grande pubblico.

Se chiedessimo a decine di persone “qual ‘è il tuo sport preferito” almeno il 90 per cento degli intervistati  darebbe una risposta all’unisono: il calcio. Si tratta infatti della disciplina sportiva più amata, apprezzata e seguita dagli italiani, con una passione caratterizzata da un trasporto emotivo davvero profondo e singolare. Tali aspetti però vanno analizzati nel concreto, sotto tutti i punti di vista, tenendo conto innanzitutto delle potenzialità in ottica pubblicitaria per le piccole, medie e grandi aziende.

Un seguito così ampio comporta il fatto che la pubblicità sui campi da calcio rappresenti uno dei settori più attivi e redditizi non soltanto nel nostro paese, ma in tutto il mondo. Uno strumento di marketing eccezionale per far crescere le vendite non solo ai brand affermati, ma anche a quelli in ascesa o con un bacino d’utenza circoscritto alla propria regione o città di appartenenza.

Come funziona la pubblicità nel calcio

La pubblicità nel calcio ha conosciuto,e  continua a conoscere, una costante evoluzione con il passare del tempo. Ad esempio, a partire dagli anni settanta, abbiamo assistito alla comparsa dei piccoli loghi promozionali sulle magliette e sui pantaloncini dei giocatori, fino ad arrivare all’entrata delle cripto valute nel mondo del pallone, le quali fanno da sponsor a diverse società della Seria A, Inter e Roma su tutte.

Oltre a questo numerose squadre italiane sono state acquistate da tanti imprenditori stranieri desiderosi di investire nel nostro paese, a testimonianza di un business che funziona e soprattutto capace di dare una visibilità unica e senza precedenti, a partire dalla reclame trasmessa ed esposta negli stadi. Un’occasione d’oro da non lasciarsi sfuggire se vuoi coinvolgere il tuo pubblico e fargli conoscere ciò che offri attraverso il palcoscenico degli stadi.

Uno strumento di marketing eccezionale

Se vuoi ottenere dei risultati eccellenti con la pubblicità nel calcio è fondamentale pianificare una strategia a 360 gradi, che tenga conto di aspetti primari e che vanno al di là di questo ambito promozionale:

  • Definire gli obiettivi da perseguire. Il primo passaggio è quello di comprendere quali siano gli scopi della pubblicità che si intende avviare. Quindi, se si vuole vendere un prodotto o un servizio, è opportuno ricercare il tuo target e provare a raggiungerlo tramite gli strumenti di comunicazione più efficaci e congeniali alla tua attività commerciale;
  • Studiare il mercato. Bisogna sapere quali sono le tendenze del settore al fine di selezionare i mezzi più adatti alla propria strategia commerciale. Per esempio, se il calcio è diventato un settore in forte crescita, occorrerà sfruttare le nuove tecnologie per promuovere i propri prodotti, senza dimenticare la classica reclame sui cartelloni e via dicendo;
  • Stabilire gli obiettivi di vendita. I risultati dipendono dal fattore creatività della campagna pubblicitaria. Per incrementare lo scambio di informazioni fra il cliente e il brand è opportuno coinvolgere il pubblico in una maniera innovativa ed intelligente.

Reclame allo stadio: i servizi offerti dalla nostra web agency

Per una pubblicità nel calcio che sia efficace e in grado di arrivare al pubblico è fondamentale sfruttare nel migliore dei modi tutti quei servizi che interessano la reclame negli impianti sportivi di spicco come lo Stadio Olimpico, capace di ospitare decine e decine di match in occasione delle partire casalinghe di Roma e Lazio. Una grande opportunità per la tua impresa grazie anche alla pubblicità trasmessa sui maxi schermi, sui pannelli a bordo campo e sui vari display e locandine posizionate anche nelle aree interne dell’impianto capitolino.

Ma oltre a questo noi di Magellan Media offriamo anche la possibilità di trasmettere la tua pubblicità all’interno della stazione radiofonica a sfondo calcistico TeleradiStereo, seguita quotidianamente da migliaia di tifosi.

Non perdere altro tempo prezioso e dai uno slancio alla tua attività imprenditoriale con la pubblicità sui campi di calcio!

Scroll to Top