Canale YouTube aziendale: uno strumento in più per il tuo business

Crea canale YouTube aziendale: uno strumento ideale per promuovere il tuo business sul web e favorire l’interazione con la clientela.

In un’epoca multimediale come la nostra le opportunità in ambito pubblicitario sono davvero innumerevoli. Possiamo citare tantissimi mezzi di comunicazione, anche online, a disposizione di quelle aziende e quei liberi professionisti che hanno la necessità di mettersi in mostra e far conoscere i propri servizi al proprio pubblico di riferimento. Tutto questo magari ad un costo non esorbitante e in linea con le proprie disponibilità finanziarie.

Il canale YouTube aziendale è un esempio abbastanza calzante e soprattutto al passo coi tempi. Un’opportunità da non lasciarsi sfuggire grazie ad una potenza mediatica senza precedenti che attecchisce non soltanto sul pubblico giovane, ma per di più su quello di qualsiasi età. Vediamo quindi i vantaggi di questa piattaforma in ottica pubblicitaria e per quale motivo dovresti considerare l’apertura di un account ufficiale.

Aprire un canale YouTube aziendale

Tutti conoscono ed utilizzano YouTube, la piattaforma di video sharing più fruita al mondo con miliardi di contenuti pubblicati. Video che ogni giorno possiamo visualizzare tramite l’applicazione per dispositivi mobili o sul sito raggiungibile comodamente da Google.

Tuttavia nell’immaginario collettivo presente fino a poco tempo si riteneva, erroneamente, che tale applicazione fosse adoperata solamente per limitate finalità, ad esempio per ascoltare le canzoni del momento, vedere i contenuti dei propri influencer preferiti, o al massimo prendere informazioni di vario genere come le guide informatiche ecc. In realtà andrebbe assolutamente valutata in ambito commerciale, essendo intesa come un mezzo ideale per farsi conoscere ed ottenere un certo riconoscimento tra il pubblico di riferimento.

Un canale YouTube aziendale è infatti uno strumento fondamentale per la fidelizzazione con l’utenza, al servizio del cliente il quale può visionare un prodotto o un servizio di suo interesse prima di procedere all’acquisto, valutandolo attentante attraverso una serie di parametri audiovisivi altrimenti assenti in altri  mezzi promozionali.

Youtube per aziende: i vantaggi

Creare un canale Youtube aziendale è un obiettivo che qualsiasi libero professionista dovrebbe porsi. Prendiamo come riferimento una figura qualsiasi, ad esempio un architetto che opera in una città italiana. Pubblicare periodicamente contenuti video permette infatti di avere una certa attendibilità agli occhi del consumatore. In tal modo potrà testare con mano le capacità e le modalità di lavoro impiegate durante la mansione. Un modo per metterti in mostra e far vedere al contempo le tua capacità sul campo.

Ma ecco una sintesi dei motivi principali per cui dovresti valutare attentamente questa soluzione davvero vantaggiosa:

  • Incrementare il traffico in entrata, anche su proprio blog o sugli altri social;
  • Ottenere una maggiore visibilità e credibilità nei confronti del cliente o potenziale tale oltre ad assicurarsi una presenza costante su internet;
  • Esporre in prima persona le peculiarità dei prodotti e dei servizi offerti;
  • Interagire con gli utenti attraverso la sezione commenti, creando con essi una comunicazione efficace e valutarne le esigenze e richieste;
  • Comprenderne le esigenze e le richieste, in modo tale da attuare quei cambiamenti necessari volti a migliorare il tuo lavoro;
  • ricavare un ritorno d’immagine ed economico a fronte di un esborso contenuto.

Come pubblicizzare la propria attività online

Osservate le ragioni riguardo al creare un canale Youtube aziendale non resta che realizzare contenuti di qualità e diretti in maniera intelligente al tuo target. E’necessario quindi avvalersi di figure esperte nel settore in grado non soltanto di comunicare e percepire le necessità del cliente, ma anche per quanto concerne la capacità di editing video, grafica e via dicendo.

Con Magellan Media potrai avere tutto questo, professionisti in questo campo in grado di guidarti e lavorare insieme a te per raggiungere il successo, solo tramite Youtube ma anche gli altri mezzi di comunicazione ideali per il tuo brand.

 

Scroll to Top