Perché fare pubblicità nei cinema: un’idea davvero brillante

Perché fare pubblicità nei cinema: come trasmettere un annuncio sul grande schermo e che strategia adottare per coinvolgere il pubblico pagante.

Al girono d’oggi la maggior parte degli imprenditori mira ad ottenere la visibilità con l’ausilio degli strumenti messi a disposizione dal web marketing, social media in primis. E’ una scelta assolutamente valida, in grado di portare risultati notevoli ma carente in alcuni casi. Inevitabilmente infatti si tende a dimenticare quei mezzi di comunicazione che all’apparenza possono sembrane meno importanti, ma che in realtà figurano un’occasione d’oro per trasmettere uno spot promozionale e conquistare il pubblico. Un esempio da considerare è indubbiamente la pubblicità nei cinema della tua città.

Come fare pubblicità nei cinema

Le attività promozionali sul grande schermo sono uno strumento di propaganda davvero vantaggioso. Un’opportunità per la tua azienda che può trarre beneficio da un canale di interazione coinvolgente e capace di veicolare in maniera diretta i caratteri della tua campagna pubblicitaria. Un modo per conquistare gli spettatori sfruttandone la potenza comunicativa. La pubblicità nei cinema infatti può essere eseguita attraverso due modalità:

  1. La trasmissione di uno spot prima della proiezione e durante la pausa film
  2. Il logo pubblicizzato sul fronte e sul retro del biglietto
  3. La locandina illustrata su cartelloni, sui totem o le vele espositive

Le postazioni site nelle sale di attesa, in biglietteria o all’uscita della sala sono particolarmente redditizie in ottica marketing. Non a caso quando si è in coda l’attenzione dello spettatore si focalizza prevalentemente sul’ambiente circostante, prestando attenzione a tutto ciò che gli ruota attorno, anche la tua locandina. Stessa cosa vale per il ticket acquistato, riportante le informazioni del film, l’orario, il titolo ecc. Riportare su di esso il logo aiuterà di certo a far restare impresso il tuo brand.

Cattura l’emozione del pubblico con il tuo spot promozionale

Il fine principale però è quello di catalizzare lo sguardo del pubblico con la proiezione sullo schermo. Un interesse che bisogna suscitare attraverso un sapiente connubio dei seguenti elementi:

  • La qualità sonora
  • L’impatto visivo
  • Una narrazione accattivante ed avvincente

I dettagli sono importanti a partire dal suono, dalle musiche e dalla trama scelta per diffondere il messaggio relativo alla pubblicità nei cinema. Va considerato che il pubblico freme ovviamente in attesa dell’inizio della pellicola, e quindi bisogna dargli un intrattenimento che non sia noioso e soprattutto monotono. Una reclame apatica e senza verve oltretutto lascerà un cattivo ricordo nella mete di chi guarda. Errore madornale che comprometterà la tua capacità di acquisizione del cliente.

Crea un annuncio efficace e coinvolgente

Possiamo quindi affermare che fare pubblicità nei cinema a Roma significa portare avanti un’idea davvero eccellente che ti avvicinerà al pubblico. Per far ciò servono tuttavia figure esperte capaci di creare uno spot promozionale coinvolgente, emozionante, in grado di trasmettere un pathos pari a quello del film proiettato. E’ infatti la sensazione rimasta impressa che porterà lo spettatore a diventare in seguito tuo cliente. Il nostro gruppo di lavoro da anni ha sviluppato le competenze necessarie per elaborare trame pubblicitarie che possano intrigare l’ascoltatore, adottando anche le sonorità giuste in base alla tematica trattata. Una capacità acquisita con lo studio e col lavoro giornaliero, fattore imprescindibile che ci permette di fare la differenza in ambito commerciale.

Garantiamo inoltre la trasmissione dell’annuncio sui cinema The Space ed UCI di Roma, e nei vari stand posizionati al loro interno. In questo modo anche durante l’attesa in biglietteria le centinaia di spettatori che ogni giorno acquistano i ticket potranno visionare la tua locandina. Avrai inoltre la possibilità di avere un contatto continuo con un nostro consulente, senza alcun costo aggiuntivo, con il quale confrontarti e tenerti aggiornato sull’andamento della tua strategia pubblicitaria.

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