Cartelloni pubblicitari allo stadio per una reclame di successo

I cartelloni pubblicitari allo stadio rappresentano un ottimo sistema per promuovere la propria azienda in tutto il territorio nazionale.

L’efficacia di una strategia di marketing si basa essenzialmente su due aspetti: la capacità nel trasmettere il messaggio e la visibilità che esso può raggiungere su larga scala. Elaborare una reclame infatti vuol dire mettere in campo tutte le abilità necessarie per rendere più accattivante il prodotto che si sta proponendo, non solo dal punto di vista contenutistico.

Per analizzare la reale portata di una campagna pubblicitaria bisogna osservare quali siano i mezzi più adatti per raggiungere il proprio target, ovvero gli utenti che potenzialmente si trasformeranno in consumatori attivi. A tal proposito sono diverse le soluzioni da adottare. In più occasioni abbiamo trattato i vantaggi che i nostri clienti hanno ottenuto con la reclame in radio, la cartellonistica pubblicitaria o le varie tecniche di web marketing. Ma tra le altre opzioni da tenere in seria considerazione vi sono i cartelloni pubblicitari allo stadio, elementi portati che non bisogna dimenticare all’interno di una strategia di marketing che ambisce al successo.

I vantaggi dei cartelloni pubblicitari allo stadio

Lo stadio è considerato un palcoscenico particolarmente adatto per una reclame di successo, che sia di carattere nazionale o destinata ad un contesto prettamente regionale. Le ragioni che determinano la veridicità di questa tesi sono ovvie. E’ inutile dire che il calcio è lo sport più popolare nel nostro paese, con milioni di appassionati pronti ad assistere ai match che si svolgono sul rettangolo verde. Incontri contraddistinti da una visibilità enorme, con un numero di spettatori talmente elevato che, in occasione delle partite importanti,  supera addirittura il milione.

Immaginiamo un incontro che si deve tenere in uno degli impianti più importanti in Italia, ad esempio Roma vs Sampdoria allo stadio Olimpico. Tale incontro, nonostante non sia considerato un big match, tradizionalmente presenta un’audiance da centinaia di migliaia di telespettatori, senza dimenticare le decine di migliaia presenti che sono presenti allo stadio. Cifre che si alzano a dismisura per le partite di cartello. Quindi le varie telecamere che inquadrano i giocatori mostreranno al pubblico anche le varie pubblicità a bordo campo, nonché quelle sul maxi schermo. In tutto ciò non abbiamo ancora citato l’indotto d’origine indiretta, ossia tutte le immagini scattate e riprese che vengono mostrate in tv, sui quotidiani o ancor meglio su internet.

Ne consegue che fare una reclame con i cartelloni pubblicitari allo stadio è una soluzione ghiotta da non lasciarsi sfuggire. Una grande opportunità dato l’enorme potenziale a vantaggio del proprio business.

Pubblicità stadio Olimpico Roma, una grande occasione per ottenere una visibilità senza eguali

La nostra agenzia elabora con estrema cura insieme al cliente tutto l’iter creativo relativo alla pubblicità diretta al grande pubblico, con una reclame studiata nei minimi dettagli e dovizia nei particolari che non lascia spazio alla negligenza. Un lavoro che non si rivolge unicamente alle cosiddette “scritte” a bordo campo. Include soprattutto la creazione di spot pubblicitari accattivanti che vengono trasmessi sugli schermi posizionati all’interno dello stadio e nell’area parking.

Per info sul costo pubblicità allo stadio Olimpico chiedete una consulenza presso Magellan Media senza alcun impegno. Il nostro team sarà ben lieto di intraprendere un percorso di marketing volto ad ampliare la visibilità del vostro business.

Scroll to Top