Fare pubblicità negli stadi: un’ampia visibilità per il tuo brand

Fare pubblicità negli stadi rappresenta una grande opportunità per far conoscere la propria attività imprenditoriale a milioni di consumatori.

Le strategie di marketing da parte di aziende e liberi professionisti sono notevolmente cambiate da un decennio a questa parte. Il web ha preso con sé uno spazio molto considerevole per quanto riguarda la creazione di una campagna pubblicitaria, data la grande portata in ottica commerciale. I consumatori infatti sono soliti soggiornare su internet per parecchio tempo nel quotidiano, divenendo di conseguenza uno strumento imprescindibile per qualsiasi impresa.

Tuttavia alcuni imprenditori si interessarsi unicamente alla produzione di contenuti pubblicitari sui social, oppure focalizzandosi sulla crescita del proprio sito web. Rappresentano ovviamente delle soluzioni imprescindibili, senza le quali sarebbero vani tutti gli sforzi messi in atto. Allo stesso modo è necessario attuare delle campagne di advertising tradizionali, che risultino efficaci nel raggiungimento dell’obiettivo prefissato. Un esempio molto valido è quello di fare pubblicità negli stadi, il sistema ideale per diffondere  le peculiarità del proprio business.

Fare pubblicità negli stadi

In più occasioni abbiamo trattato argomenti relativi alla pubblicità tradizionale. Volantini, brochure, vele e camion pubblicitari sono considerati strumenti ideali per una reclame diretta al cittadino. Un modo per illustrare nel migliore dei modi i servizi e i prodotti offerti, esposti attraverso un’attenta ricerca dei gusti e degli interessi del proprio target. Insieme ad essi uno dei sistemi più congeniali per catturare l’interesse del consumatore è senz’atro la pubblicità allo stadio.

Fare pubblicità negli stadi è una delle strategie più efficaci in ambito promozionale. Il nostro paese infatti è contraddistinto da una passione sfrenata e viscerale verso il calcio, una disciplina sportiva che ha prodotto decine di milioni di seguaci in tutto il paese, o per meglio dire tifosi. Ciò ne consegue che ad ogni evento sportivo vi assistono in massa, sia dal vivo che tramite la visione in tv. Pertanto è evidente l’enorme possibilità in ambito promozionale per un’azienda avente l’obiettivo di crescere nel settore di riferimento.

Cartelloni pubblicitari allo stadio: uno strumento di grande visibilità

Nel corso di un match, che sia una partita di calcio, rugby o un evento di atletica leggera, vengono mostrate reclame all’interno di pannelli pubblicitari a bordo campo, oppure cartelloni posizionati poco fuori il rettangolo da gioco. Pubblicità viste anche in televisione, sia per quanto riguarda i marchi internazionali che le attività commerciali più piccole, con un raggio d’azione relativo alla città in cui ha sede l’impianto.

Immaginiamo un’impresa edile che lavora in tutto il Lazio. Fare pubblicità allo stadio Olimpico di Roma sarebbe un’occasione ghiotta per farsi conoscere tra gli spettatori che vivono nella capitale. Ma anche un brand internazionale può avere interesse nell’usufruire di tale veicolo promozionale dati i milioni di spettatori che seguono da casa.

Un esempio di cartellone pubblicitario esposto allo stadio Olimpico di Roma

Crea una campagna promozionale efficace con i professionisti di Magellan Media.

Magellan Media è un’agenzia pubblicitaria che opera da anni su tutto il comprensorio capitolino. Fare pubblicità negli stati è sicuramente uno dei servizi più apprezzati dagli utenti, grazie anche alla capacità dei nostri esperti di comunicazione nel realizzare reclame di successo, adatte ai contesti a cui si fa riferimento.

Per ulteriori informazioni sul costo pubblicità allo stadio contattateci e lasciate un messaggio. Risponderemo celermente alle vostre richieste

 

 

Scroll to Top