Aprire un sito e-commerce

Sito e-commerce: perché è importante aprire un negozio online e quali sono i vantaggi per le aziende e i consumatori.

Internet è considerato uno dei fenomeni che ha cambiato in maniera notevole la vita quotidiana delle persone, con un impatto in ambito economico e sociale non indifferente. Le distanze azzerate, e con esse la possibilità di interagire con gli altri in qualsiasi momento della giornata, rappresentano soltanto una piccola parte delle potenzialità  che soltanto la rete è in grado di offrire. Vi sono infatti innumerevoli servizi esclusivi sul web che hanno cambiato il modo di percepire la compravendita di beni e servizi. Stiamo parlando dei siti ecommerce.

Sito e-commerce: una grande opportunità per il proprio business

Chiunque, utenti ed addetti ai lavori, sono pienamente a conoscenza di cosa sia un sito e-commerce, ovvero uno spazio sul web nel quale poter eseguire attività inerenti alla vendita o all’acquisto di servizi o articoli di consumo. Trattasi di un punto vendita digitale con le stesse peculiarità di uno tradizionale, ma dalla portata nettamente superiore in termini di resa e guadagno finale. Il bacino d’utenza dal quale attingere la clientela difatti è di gran lunga maggiore.

Per questo motivo il commercio elettronico a distanza di anni continua ad essere un ottimo strumento per consumatori e imprese desiderose di crescere . Qualsiasi utente, avendo a disposizione un pc/smartphone e una connessione ad internet, può acquistare in qualunque luogo e momento la merce desiderata, facendosela spedire direttamente al proprio indirizzo. Tale comodità ha portato questo fenomeno a crescere a dismisura, con un forte aumento delle transazioni finanziarie di carattere elettronico.

A dover sfruttare questa opportunità dovrebbero essere soprattutto le aziende. Piccole e medie imprese e multinazionali, ma anche artigiani e lavoratori autonomi, i quali possono beneficiare di uno strumento in più con il quale farsi conoscere al pubblico.

Perché aprire un ecommerce

Abbiamo analizzato i vantaggi relativi ai consumatori che si avvalgono di questo servizio, ma ulteriori benefici sono destinati soprattutto a chi possiede un’attività imprenditoriale. Aprire un sito ecommerce darebbe uno slancio al proprio business.

In primo luogo è un sistema ideale per divulgare le caratteristiche del brand, rivolgendosi ai mercati distanti ma ideali per ampliare la propria rete di vendita. In questo modo diviene possibile proporre la merce in tutto il mondo, ad un numero di potenziale clienti praticamente illimitato.

Il marchio internazionale ha la possibilità di diffondere ancor di più l’immagine sui mercati di tutto il mondo, aumentandone l’appeal agli occhi dei consumatori. Inoltre la presenza in rete ne certifica uno status di serietà e professionalità. Stesso discorso per il lavoratore autonomo, il quale può proporre i servizi o le competenze al di fuori della località nella quale opera solitamente.

Creare un sito e-commerce con Magellan media, i professionisti del web marketing

Riguardo il settore dell’advertising e del marketing online Magellan Media possiede tutte le credenziali per garantire l’erogazione di servizi altamente professionali, destinati a far crescere il business della propria clientela.

Realizzazione siti ecommerce, pubblicità sui social, radio, tv, cartellonistica pubblicitaria ecc. Questi sono alcuni esempio di ciò che facciamo. Le nostre metodologie di lavoro si basano sulla creazione di un sito e-commerce ben posizionato sui principali motori di ricerca. La nostra strategia si basa sulla realizzazione di contenuti abbinati ad una comunicazione social adatta per catturare l’interesse della clientela.

Venite a trovarci presso gli uffici di Piazza Enrico Cosenz 12 a Roma, o lasciate un messaggio presso l’indirizzo di posta elettronica info@magellanmedia.it. Saremo a vostra completa disposizione.

Scroll to Top